Garantisci l’accesso da remoto alle risorse elettroniche

Registrati

Inviando le mie informazioni, accetto di ricevere comunicazioni di marketing e informazioni promozionali sui suoi prodotti da OCLC in conformità con l'Informativa sulla privacy e la Politica sui cookie.

Accesso ai contenuti elettronici, privacy e controllo dei dati: perché la scelta dello strumento di gestione degli accessi è importante

I Webinar di OCLC Italia • Martedì 17 novembre 2020 • 11:00

Benvenuti all’appuntamento con I webinar di OCLC Italia, una serie di webinar gratuiti che coprono una vasta gamma di temi, partendo dalla ricerca per arrivare a soluzioni e prodotti.

Accedi da remoto alle risorse electtroniche con EZproxy hosted.

La scelta degli strumenti di gestione degli accessi può sembrare una decisione puramente tecnica, ma le conseguenze hanno importanti implicazioni per tutta l’organizzazione. Questa scelta determina il livello di privacy che sei disposto a concedere ai fornitori di contenuti in cambio dell'accesso; traccia, inoltre, una rotta per stabilire se mantenere il controllo dei dati di utilizzo generati dal proprio istituto. Dati sull'utilizzo che, con i nuovi potenti strumenti di analisi ora disponibili, possono fornire informazioni utili sull'uso delle tue collezioni e supportare le tue decisioni riguardo lo sviluppo delle collezioni.

EZproxy consente di connettere i tuoi utenti alle risorse elettroniche in modo semplice ed efficace da qualsiasi parte o in qualsiasi momento essi facciano ricerca. EZproxy è uno strumento per le biblioteche creato per proteggere la privacy dei propri utenti, e da oltre 20 anni si conferma uno strumento affidabile per l’accesso ai contenuti elettronici. Migliaia di biblioteche in tutto il mondo utilizzano EZproxy per facilitare un accesso continuo e affidabile alle risorse elettroniche.

In questo webinar, rivolto ai professionisti dell'IT universitario e a chi si occupa della gestione della biblioteca, scoprirai come fornire un approccio sicuro e sostenibile all'accesso ai contenuti elettronici, mantenendo il controllo dell'identità e delle informazioni sull'utilizzo dei tuoi utenti.

“La soddisfazione più grande è stata quella di non ricevere più i reclami degli studenti.”

 

Scopri di più su EzProxy Hosted seguendo questa presentazione/demo (60 minuti).

Registrati